CHAT

Alessandro e Clelia Fotografi Catania

AC Foto studio nasce dall’esperienza e dalla passione di due fotografi professionisti che si accostano al mondo della fotografia in tempi e modi diversi.

Alessandro, foto reporter

Alessandro prende in mano la sua prima macchina fotografica per fare del foto-giornalismo e inchieste in testate giornalistiche locali e internazionali (QdS, Play Boy Magazine e Mountainbiking Italia). Inizialmente si occupa in particolar modo di foto sportiva e nel settore Mountain Bike riesce ad unire la sua passione per lo sport e per la fotografia.

Ama molto tenersi aggiornato sulle nuove tecniche di fotografia digitale e tramite innumerevoli corsi fotografici e videografici il suo stile è innovativo e costantemente aperto alle nuove tendenze.

Essere video-maker

Ad oggi è diventato un videomaker creativo ed esperto in grado di cogliere le emozioni degli sposi e dei clienti per restituirle in spettacolari immagini ad altissima risoluzione, avvalendosi delle migliori e più moderne tecnologie presenti sul mercato (reflex, mirrorless, gimbal, crane, drone, action cam).

L’innovazione tecnologica corre spedita e consente di gettare sguardi sempre più innovativi sulla realtà che ci circonda.”

Clelia, dalle macchine a pellicola…

Clelia,“figlia d’arte”, inizia a scattare con le ormai antiche macchine a pellicola: sin da piccola ha sempre visto la fotografia come un potente mezzo di comunicazione e di forma d’arte.

Crede fermamente che una fotografia stampata sappia di buono, di voci che echeggiano, di profumi di strade e di cibo, di qualcosa che è stato e resta per sempre impresso nella pellicola e nella mente.

Si specializza in fotografia per cerimonia: la sua voglia di sperimentare e l’utilizzo delle diverse ottiche fotografiche arricchiscono le sue storie matrimoniali di visioni originali, sempre alla ricerca dell’eleganza e della semplicità.

Foto per matrimoni e bambini

Partecipa a diversi concorsi di fotografia matrimoniale e ne vengono apprezzati gli scatti dai colori brillanti e i suoi bianchi e neri che raccontano di momenti spontanei e ricchi di emozioni.

In linea con le nuove tendenze si avvicina al mondo della fotografia dei bimbi ed in particolare a quella di new born e maternity. Un settore molto complesso, ma che dona molte soddisfazioni: immortalare lo sguardo di un bimbo felice o il sorriso di un bambino appena nato è qualcosa di speciale e magico.

Una buona fotografia trasmette significati ed emozioni che non sbiadiscono nel tempo.”

location 1
telephone 1
whatsapp 1

vimeo 1
facebook